Agenzia Immobiliare Martelli

Immobile in Vendita

Rif. VX871

LOC. Sovicille

€ 2.300.000
  • Tip. Immobile: Casale
  • Contratto: Vendita
  • Mq.: 1003
  • Classe energetica: In fase di richiesta

Descrizione

Affascinante proprietà nella campagna senese costituita da un importante complesso immobiliare in posizione collinare e panoramica a pochi km. dalla città. La proprietà è costituita da un immobile principale, 3 annessi in ottime condizioni strutturali e 2 ruderi in posizione distaccata. Grandi cortili collegano l’immobile principale ai tre annessi, tra i quali un caratteristico e antico forno esterno a legna ancora funzionante e perfetto da utilizzare in grandi cene conviviali nelle sere d’estate. Il secondo annesso consiste in una ex porcilaia riconvertita in una deliziosa rimessa auto e attrezzature da giardinaggio. Il terzo annesso si distingue dagli altri per le sue notevoli dimensioni ed è un ex granaio infatti è adatto ad essere riconfigurato come dependance indipendente e di grande fascino. La configurazione di questo immobile per la vivibilità e lo sfruttamento dei vari spazi esterni esistenti, ottenendo un contesto di alto livello e assoluta privacy. Ben collegato ai paesi vicini questa proprietà ha come accesso un viale di ingresso privato con strada bianca in perfette condizioni e quindi di facile accesso. L’ immobile principale è suddiviso al piano primo dalla residenza attuale dei proprietari e al piano terra dalle antiche stalle e granai. Questi grandi locali, da ristrutturare, sono dotati di importanti altezze e elementi costruttivi quali pietra e mattone. Muri in pietra a vista, volte e colonne a mattone completano questi spazi che sono già stati riconvertiti in parte come uso abitativo. In tutto il piano terra sono già stati svolti dei lavori di mantenimento della struttura e il tetto è stato rinnovato recentemente. Sulla facciata posteriore dell’immobile sono stati iniziati dei lavori di ristrutturazione, riportando alla luce l’originale facciata in pietra. La proprietà è circondata da circa 66 ettari di terreno seminativo dove sono presenti, a metà collina, le due costruzioni ad oggi cadute ma ben identificabili e sono ruderi sfruttabili per costruire nuove abitazioni o edifici di appoggio al complesso originale sfruttandone le volumetrie.
Terreno 66 Ha - Immobile principale: 700 mq - Granaio (Dependance) 120 mq - Forno a legna 26 mq - Rimessa- Ex porcilaia 157 mq
Con un’adeguata ristrutturazione sfruttando l’unione delle varie costruzioni è possibile realizzare un grande complesso di alto livello a pochi chilometri da Siena.

CERCA IL TUO IMMOBILE

image

CONTATTACI