Agenzia Immobiliare Martelli

Immobile in Vendita

Rif. AZ912

LOC. ZONA CAMPAGNATICO

€ 3.350.000
  • Tip. Immobile: Azienda Agrituristica
  • Contratto: Vendita
  • Mq.: 1000
  • Classe energetica: G

Descrizione

Azienda agrituristica in splendida posizione panoramica collinare, posizionata a 145 metri di altitudine, con vista sulla vallata del fiume Ombrone e del mare.
La proprietà, che risulta inserita all’interno di una azienda faunistico-venatoria e che dista 14 Km da Grosseto,25 Km dal mare, 60 Km da Siena e 40 Km dal Monte Amiata, è servita da una comoda strada privata asfaltata ed illuminata di 500 metri, che termina al casolare principale; ampio parcheggio per le auto e parco-giardino esterno curato e completamente illuminato.
L’azienda comprende 45 ettari di terreno in D.O.C. “Montecucco”, tutti accorpati intorno alle strutture ricettive, composti da 3 ettari di oliveto in produzione con 630 piante, 5 ettari di bosco ceduo e 37 ettari di seminativo; nella proprietà è presente una sorgente perenne di acqua.
La struttura poderale di circa 1000 mq, comprende un corpo principale, completamente e finemente ristrutturato, in tipico stile toscano (pietra a faccia vista, solai con travi in legno e mezzanine, pavimenti in cotto, porticati con colonne in mattoni anticati e travi a vista) composto da sei unità abitative complete di tutti i servizi (cucine, bagni, area condizionata con pompa di calore, tv satellitare e prese per telefono satellitare, pannelli solari per produzione acqua calda) e completamente arredate con mobili in legno massello in stile toscano e corredate di caminetti a legna.
Nel casale principale è presente, inoltre, un ristorante-pizzeria composto da tre sale per la ristorazione, una cucina professionale con braciere a legna per la carne ai ferri, un forno a legna per la pizza, un piccolo bar, servizi igienici; una sala presenta un tipico camino a legna ed un’altra offre una stupenda veduta sulle colline circostanti. Tutti i locali adibiti alla ristorazione sono stati ristrutturati con pietra a facciavista, travi in legno, mezzanine invecchiate e pavimenti in cotto; tutti gli ambienti sono dotati di impianto di climatizzazione (caldo/freddo) e completamente arredati e venduti con tutta l’attrezzatura necessaria a svolgere l’attività di ristorazione.
Il ristorante-pizzeria, della capacità di 105 coperti al chiuso, presenta un ampio giardino con tavoli da esterno utilizzabili anche per l’attività di ristorazione.
La struttura ricettiva comprende, inoltre, altre due unità immobiliari, distaccate dal casolare principale, sempre adibite ad attività agrituristica con le stesse caratteristiche delle precedenti.
La capacità ricettiva totale della struttura è 20 posti letto puri, più divani letto per eventuali necessità.
Il tetto di tutta la struttura poderale, è stato realizzato con materiale coibente, in modo da garantire un corretto isolamento termico degli interni.
L’agriturismo è dotato, inoltre di una piscina panoramica (13x7metri) con doccia e arredi per l’esterno (sedie, tavoli, lettini, ombrelloni); l’acqua della piscina può anche essere riscaldata tramite i pannelli solari.
L’azienda è servita dall’acquedotto ed esiste già la concessione per la realizzazione di un pozzo.
La proprietà comprende, inoltre:
- due capannoni antisismici di 200 e 150 mq, entrambi chiusi; esiste attualmente la possibilità di trasformare il capannone di 200 mq in pub-birreria;
- un magazzino in muratura, a se stante, di 54 mq;
- un locale chiuso in muratura con forno a legna.

CERCA IL TUO IMMOBILE

image

CONTATTACI